Corsi di equitazione per adulti

Chi sceglie di frequentare la nostra Scuola non sceglie solo la “lezione di Equitazione”, ma anche un ambiente nel quale passare delle ore piacevoli, con persone che condividono gli stessi interessi.

Per un adulto, l’equitazione può rappresentare cose diverse:

  • un rapporto con la natura che manca nella vita quotidiana
  • un’attività sportiva fisicamente non troppo impegnativa ma psicologicamente molto appagante
  • una sfida con una attività meravigliosamente nuova …

Naturalmente l’adulto vuole scegliere una Scuola che dia delle garanzie di serietà e di sicurezza.
Vuole essere trattato da allievo ma non da bambino.
Vuole degli insegnanti in grado di dare delle risposte culturalmente valide alle sue domande.
Noi cerchiamo di essere tutto questo! Sappiamo che insegnare vuol dire aggiornarsi continuamente, non adagiarsi mai nelle proprie certezze!
L’Equitazione non è per noi solo “un lavoro”, ma è il nostro modo di vedere la vita, è una delle nostre passioni.

Entrando in scuderia ci si trova in una dimensione diversa: il tempo rallenta, il contatto col cavallo ci insegna ad adeguarci ai ritmi della natura, lontano dal nostro mondo che vive di corsa.

I nostri cavalli sono di buon carattere e ben addestrati, regalano sensazioni piacevoli, permettono di svolgere un’attività sportiva in tutto relax.

Le lezioni per gli adulti prevedono il “lavoro in piano” (lavoro di base, conoscenza delle andature) primi rudimenti del salto di piccoli ostacoli, nonché pratica di come gestire il proprio cavallo in scuderia.

Chi si accosta al cavallo per la prima volta viene seguito con particolare attenzione perché un buon inizio può far scoprire una passione che durerà tutta la vita!

adulti5
adulti4
adulti3
adulti2
adulti1

 

Il cavallo mi serve per staccare la spina: mi sono presa uno spazio solo per me Alessandra, 42 anni, mamma di tre bambini